Carillon Culla: i 10 più belli e originali e dove acquistarli
Quando nasce un bambino, tra le cose da acquistare non può mancare un dolce carillon culla. Anzi molto spesso è tra i primi acquisti che fa una coppia in dolce attesa o che viene regalato alla futura mamma.
Si dice infatti che il bambino inizi a sentire già i rumori esterni verso la 23 esima settimana all’interno del grembo materno. Si suggerisce quindi di utilizzare già un carillon, da appoggiare vicino alla pancia della futura mamma, in modo da far percepire al piccolo la dolce melodia che accompagnerà la nanna anche quando sarà nato.
Perché acquistare una giostrina per culla
Come già accennato il carillon per culla ha una duplice funzione:
- Calmare e rilassare il neonato per prepararlo per la nanna;
- Intrattenere il bambino con la sua melodia e, nel caso delle giostrine per culla, con il movimento dei suoi soggetti
Spesso una funzione esclude l’altra. Sarà nostra cura ricreare una routine della nanna o del gioco, come preferiamo, inserendo il carillon per l’uno o l’altro scopo. Diciamo anche che non tutti i bambini sono uguali. Vi saranno neonati che apprezzeranno la melodia come intrattenimento, altri invece che la accoglieranno come premessa del momento della nanna.
Carillon per culla: quale scegliere
Durante l’acquisto di un carillon per culla o di una giostrina per lettino, vi suggeriamo alcuni accorgimenti in modo da fare la scelta giusta:
- Melodia: scegliete un carillon con una musica dal volume non troppo alto. Ebbene sì, purtroppo alcuni carillon o giostrine hanno un volume della melodia troppo alto, tanto da renderle fastidiose soprattutto per i più piccoli, abituati a suoni ovattati. Inoltre non darebbe il risultato sperato di rilassare o accompagnare il momento della nanna del neonato.
- Sicurezza: sembrerà scontato ma non possiamo non ricordare la sicurezza del bambino. Scegliete carillon o peluche con melodia sicuri per i più piccoli. Prodotti certificati CE, adatti anche da essere maneggiati anche dai più piccoli, senza piccole parti staccabili.
- Con carica manuale: prediligete, ove possibile, carillon con carica manuale, sia per dover avere l’incombenza di un continuo ricambio di batterie sia per un aspetto prettamente ecologico.
- Morbidi: prediligete carillon morbidi, leggeri e senza spigoli. Sia che scegliate un peluche carillon o una giostrina da fissare al lettino, prediligete dei carillon per culla per lo più con parti morbide o ricoperte di tessuto. Ciò per evitare che il bambino, giocando o toccando il carillon o i soggetti che lo compongono, si possa fare male.
- Prezzo: non spendete cifre esorbitanti, soprattutto nel caso di giostrine per culla. Un buon carillon, meglio ancora se non troppo ingombrante, può costare dai 20 ai 50 €. Per avere un buon prodotto, non è necessario spendere di più. Sarebbe ancor meglio scegliere un prodotto che può essere usato anche quando il bambino sarà più grandicello.
Carillon Giostrina culla
Vediamo insieme alcuni tra i più apprezzati carillon a giostrina per culla e le loro caratteristiche.
Giostrina Culla Unicorno Doudou et Compagnie: se siete alla ricerca di una giostrina per culla originale e super ROSA questa fa per voi! Composta da un braccio per poterla fissare al lettino e da 5 morbidi soggetti: 2 dolci unicorni in tutù, un cuore rosa, una stellina menta e una dolce nuvoletta con ricamo arcobaleno. Il carillon non necessita di batterie ed è, oltre che un bellissimo carillon, anche un dolcissimo elemento decorativo per la cameretta. E’ un prodotto dell’azienda francese leader negli articoli per l’infanzia Doudou et Compagnie. Acquistabile su EcoCoccole.
Giostrina culla Chicco Next2Me
Non tutte le giostrine per culla sono adatte anche per lettini Next2Me. Ma ecco che l’azienda Tiny Love, con i suoi coloratissimi carillon per culla, ci viene in aiuto! Infatti i suoi carillon sono tra i pochi che possono essere fissati alla sponda di lettini NexttoMe, lettini da campeggio, seggiolini auto e passeggini. La sua melodia dura 30 minuti ed è possibile scegliere tra 5 melodie. Potete acquistarlo qui.
Un altro modello di giostrina per culla adatto alla Next2me e molto apprezzato dai genitori è la Giostrina Neonato 3in1 di Fisher Price.
Questa elegante giostrina nel colore beige, neutro ed unisex, oltre appunto ad essere compatibile con i lettini da campeggio e quelli Next2me, ha 3 funzioni: carillon con 3 melodie della durata di 20 minuti (Chopin, Schumann, Offenbach), oltre alle melodie emette anche suoni bianchi rilassanti (battiti del cuore e suoni calmanti percepiti nella pancia della mamma), proietta una delicata luce soffusa.
GIOSTRINA MUSICALE CULLA CON PROIETTORE
Se desiderate una giostrina per la culla che faccia anche da proiettore di stelle, potete optare per la giostrina Degli Orsetti di Fisher-Price, una giostrina motorizzata con la proiezione di luci stellate e tre modalità sonore calmanti.
Un altro modello di giostrina per culla che offre diverse modalità di utilizzo anche quando il bambino sarà più grande, è Giostrina Soffici Nuvolette di Fisher-Price. La particolarità di questa giostrina infatti è quella di diventare sistema audio da tavolo, con luce notturna, in modo da seguire la crescita del bambino.
Giostrina culla Disney
Amate i soggetti Disney e la camera del vostro bambino è in tema con i magici cartoni della Disney? Allora questo carillon fa per voi.
Coloratissima e adatta sia a maschietti che femminucce, Clementoni propone questa bellissima giostrina con morbidi peluche di Topolino e Minnie. La giostrina da culla Disney ha 4 peluche e diventa anche un simpatico carillon da appendere al lettino del bambino quando sarà cresciuto.
Con 3 modalità musicali, un tasto per la regolazione del volume e una lucina antibuio per la nanna.
GIOSTRINA CULLA FAI DA TE
Se avete una buona manualità e desiderate creare la giostrina culla per il vostro piccolo, sappiate che è possibile acquistare tutto il necessario per realizzare un originale ed unica giostrina. Tra i vari pezzi che vi serviranno per comporre la vostra giostrina ci sarà:
- Il braccio e i supporti sul quale appendere i peluche. Questo modello è abbastanza completo e ad un prezzo assolutamente accessibile (circa 15€). Completa di carillon realizzata in colore neutro.
- Piccoli peluche, soggetti in feltro o sagome in legno leggero.
CARILLON CULLA
Vediamo adesso invece alcune bellissime proposte come carillon culla. Morbidi carillon, privi di batterie, senza braccio rigido da fissare al lettino ma con semplice asola o nastrino per essere appese ai lati della culla.
Carillon per Culla con melodie moderne
Stanchi della solita musica? Perché allora non scegliere per il nostro bambino un carillon con le canzoni che amiamo anche noi adulti?
Magari colonne sonore di grandi film o serie televisive? O canzoni che hanno fatto la storia. L’azienda Mellipou ha colto al balzo l’idea di realizzare dei carillon per culla che accompagnassero la nanna dei nostri piccoli con canzoni come quelle dei Doors, Coldplay e Adele; o ancora, con colonne sonore di film e serie cult come Harry Potter e Il Trono di Spade.
Morbidi carillon a forma di nuvola o stella, prodotti a mano in Francia e interamente lavabili. Noi li amiamo già e voi? In vendita su EcoCoccole.
Carillon Culla Neonato Chicco doudou
Un dolce orsetto capeggia su questo morbido carillon della Chicco. Tirando l’anello sprigionerà una dolce melodia. Comodo anche da portare con sé fuori casa.
Carillon lettino Moulin Roty
Anche l’azienda francese Moulin Roty propone carillon da appendere alla sponda del lettino dalle forme originali. Cigni, nuvole, dolci leoncini…nel magico mondo Moulin Roty c’è solo l’imbarazzo della scelta. In vendita su EcoCoccole.
L’articolo contiene link di affiliazione Amazon.
No Comments