Coperte Neonato: le 10 più BELLE da Comprare Online

coperte-neonato-online

Coperte Neonato: le 10 più BELLE da Comprare Online

Da regalare o da regalarsi, le coperte neonato sono uno degli accessori che non mancheranno nel corredino nascita di una futura mamma. La scelta dei prodotti in commercio è davvero ampia: copertine in pile, cotone, lana, uncinetto. Nei colori e nei soggetti più di tendenza: unicorni, fenicotteri, orsetti…
Senza dimenticare quelle personalizzate con il nome del bambino. Un’idea regalo originale ed unica! Vediamo insieme le più belle copertine per neonato da acquistare on line!

Coperta in pile neonato

Le coperte in pile vengono spesso scelte per avvolgere e tenere al caldo i nostri bambini in inverno. Il pile è un tessuto molto morbido al tatto, caldo ed economico. Rispetto alla lana ha il vantaggio di essere facile da lavare, antiallergico, irrestringibile e ingualcibile. Di per sé è comunque un tessuto sintetico e non ecologico. Vi consigliamo di scegliere copertine in pile preferibilmente prodotte in Italia in modo da avere la garanzia di un prodotto sicuro e di  qualità a contatto con la pelle del vostro bambino.

Coperte invernali per neonati

coperta-neonata-alice-nel-paese-delle-meraviglie

Le copertine d’inverno sono molto utili, oltre che per la notte, anche per i sonnellini diurni del vostro piccolo, per avvolgerlo e farlo sentire protetto anche di giorno, per evitare sbalzi di temperatura. Da portare sempre con se nella borsa del cambio, sia per riparare da vento e freddo, sia all’ occasione, da utilizzare proprio come teli per il cambio. Oltre alle copertine in pile, si può optare per dei modelli imbottiti. Nelle immagini le originali copertine da lettino Blanket Story: sono illustrate e dotate di finestrelle proprio come i libri per bambini. Disponibili sia nella versione Alice nel Paese delle Meraviglie e Cappuccetto Rosso.

Coperte neonato in cotone

Le copertine per neonati in cotone sono tra le preferite dalle mamme. Realizzate con fibre naturali sono adatte sia nel periodo primaverile che estivo. Risultano traspiranti, morbide, confortevoli e anallergiche. Per i periodi più caldi esistono versioni leggere dette anche mussole: morbide e assorbenti, sono molto utili anche per riparare dal sole e dal vento il bambino.

Coperta unicorno

Unicorno e fenicotteri sono i soggetti più di tendenza in questo periodo. Ovviamente non potevamo esonerarci dal proporre delle copertine con questi soggetti. Disponibili sia in versione copertina imbottita sia come copertina in cotone, sono le coperte per le piccole tra i più amati dalle mamme.

Copertine uncinetto

Se voi o un vostro famigliare ha dimestichezza con i ferri, una copertina ad uncinetto è sempre un’ottima idea regalo per il nascituro. L’artigianalità del prodotto e l’amore con cui viene creato non hanno prezzo e rimarrà uno tra gli accessori che verranno conservati di generazione in generazione. Se invece non avete molta manualità, potete sempre optare per una copertina fatta a mano in maglia di cotone. Ne esistono di davvero belle realizzate con cura nei dettagli che ricordano appunto quelle fatte dalle nostre nonne.

Copertine lettino in bamboo

La fibra di bamboo oltre ad essere più resistente del cotone, ha delle proprietà anti-microbiche e termoregolatrici. Cosa significa? Significa che una copertina da culla in bamboo aiuta a mantenere la temperatura corporea ad un giusto livello. Un materiale ecologico, ottima alternativa al cotone e alla canapa.

Copertine per neonati personalizzate

Le copertine per neonati personalizzate con il nome del bambino sono tra le idee regalo più apprezzate. Il ricamo rende il regalo unico e importante. In pile o in cotone, sarete certi di non sbagliare regalo!

Coperte in ciniglia per neonati

coperte-neonato-ciniglia

Le coperte in ciniglia per neonati risultano molto morbide al tatto e calde. Un consiglio che vi diamo è quella di cercare copertine in ciniglia di cotone (e non in fibre artificiali). Non sono facili da trovare ma noi ovviamente le abbiamo scovate per voi! queste che vedete nell’immagine sono delle copertine in ciniglia di cotone realizzate da un’azienda tutta Italiana (e femminile!): Skikkerli

E voi? Avete trovato la copertina perfetta per il vostro bambino? Spero che questo articolo vi abbia dato un po’ di idee ma se volete vedere altre bellissime copertine date un occhio su EcoCoccole!

6 Comments
  • Arianna
    Posted at 12:52h, 04 Aprile Rispondi

    Buon pomeriggio vorrei sapere se la coperta con l’unicorno si può avere in cotone e cosa costa.

  • Serena Desimio
    Posted at 23:26h, 18 Marzo Rispondi

    Salve la copertina in fibra di bamboo può essere utilizzata per la primavera/estate? Oltre a quel colore ci sono altri ? E altri modelli ? Sempre primavera estate sarei interessata al ricamo o iniziali bimbo grazie 😊

  • Serena Desimio
    Posted at 23:27h, 18 Marzo Rispondi

    Salve la copertina in fibra di bamboo può essere utilizzata per la primavera/estate? Oltre a quel colore ci sono altri ? E altri modelli ? Sempre primavera estate sarei interessata al ricamo o iniziali bimbo grazie 😊

  • Francesca De Simone
    Posted at 21:11h, 08 Maggio Rispondi

    Salve in clinica hanno chiesto la copertina in caldo cotone. Secondo lei quella in fibra di bamboo può andare bene lo stesso?

Post A Comment